Il Liceo “E. Amaldi” è stato lieto di ospitare gli studenti dell’IPSIA “Santarella” di Bitetto e di contribuire alla realizzazione di un’importante e significativa esperienza di in-formazione, che dimostra i vantaggi del fare rete fra scuole e costruire sinergie.
(Si riceve dall'IPSIA Santarella e si pubblica)
INCONTRO SU BULLISMO, CYBERBULLISMO, ADESCAMENTO E VIOLENZA
Il 22 novembre, gli studenti dell'lPSlA Santarella di Bitetto hanno incontrato l'Avv. Antonio La Scala, presidente dell'associazione Penelope persone scomparse, e un rappresentante della Polizia Postale Nicola Leone, per far conoscere e far riflettere ì ragazzi sui temi del bullismo, cyberbullìsmo, adescamento e violenza.
Durante l'incontro sono stati proiettati alcuni filmati che hanno evidenziato le problematiche psicologiche e i disagi subiti dalle vittime. In seguito si è aperto un dibattito che ha visto la partecipazione numerosa e interessata degli studenti, i quali hanno posto molteplici domande ai relatori.
Si ringrazia la dirigente dott.ssa Carmela Rossiello, del Liceo Amaldi di Bitetto, per la collaborazione e la disponibilità ad accogliere gli studenti del nostro istituto nell'Auditorium del Liceo.
![]() |
![]() |