Virtual tour  

virtual_tour_360.jpg

   

Bacheca sindacale  

bacheca.jpg

   

Orientamento in Entrata  

bussola4

   

Facebook - Amaldi  

   

Registro Online  

registro docenti

Registro famiglie

   

Certificazioni Linguistiche  

cambridge 1

   

Google Classroom  

   

Google GMail  

   

Bitetto In Arte  

  

   

Alternanza Scuola-Lavoro  

ASL Blog

   

Corsi di recupero  

RECUPERO.png

   

Articoli

Bacheca 2020-2021

Dettagli

Bacheca a.s. 2020-2021 


AVVISO

Si invitano alunni e famiglie a visionere le seguenti circolari.

[Calendario esami integrativi-idonietà]

[Calendario esami sospensione del giudizio]


AVVISO

Si invitano i candidati che dovranno sostenere le prove per il concorso STEM  il 2 e 6 luglio 2021  presso il nosto istituto  a visionare il piano operativo specifico di sicurezza della procedura concorsuale.

[Protocollo di sicurezza]


AVVISO

Si invitano gli studenti interessati a sostenere gli esami per le certificazioni linguistiche B1-PET e B2-PET a leggere urgentemente le seguenti circolari.

[Esame B1 -PET]

[Esame B2 -PET]


AVVISO

Avviso di pubblicazione del bando di concorso per soli titoli per l’accesso al profilo di collaboratore scolastico.

[Leggi l'avviso]

Bando relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizie riservato al personale impegnato per almeno 5 anni presso le istituzioni scolastiche ed educative statali.

[Leggi il bando]


AVVISO

Si invitano genitori e alunni delle classi prime interessati ai corsi di recupero di matematica e latino a visionare i calendari degli incontri.

Si comunica che tutti gli studenti delle seconde, terze e quarte classi che hanno avuto la sospensione del giudizio dovranno provvedere personalmente al recupero delle carenze.

Gli esami dei recuperi delle carenze si svolgeranno presumibilmente l'ultima settimana di agosto e si invitano le famiglie a consultare giornalmente il registro elettronico.


AVVISO

Si comunica che  fino al 30 giugno sarà possibile compilare il questionario per il monitoraggio sulla didattica a distanza rivolto ai genitori e agli alunni dell'istituto.

I link per compilare il questionario sono presenti nella circolare caricata in data odierna sul registro elettronico.


AVVISO

Si comunica che dal 3 giugno gli alunni delle classi ubicate al I piano dell'istituto potranno ritornare in presenza.

[Leggi la circolare]


AVVISO

Si comunica che le attività didattiche e i servizi amministrativi saranno sospesi il giorno mercoledì 2 giugno 2021.

Tutte le attività riprenderanno regolarmente giovedì 3 giugno 2021.


AVVISO

Disposizioni organizzative delle attività didattiche per i giorni 25 e 26 maggio 2021 per il Piano Strategico di vaccinazione anti Covid-19 per il personale scolastico.

[Leggi la circolare]


 Riconoscere il machismo, prevenire la violenza” è un progetto sul “micromachismo” realizzato della classe 5AL su tutte quelle forme di machismo che sono così diffuse nella nostra società e di cui sono così tanto impregnati i rapporti umani che non riusciamo più a vederle.

Il suo obiettivo è restituire ai ragazzi (e non solo) occhi nuovi per accorgersi delle disparità tra i generi in ogni ambito della vita quotidiana, e per impedire che visioni stereotipate della donna, comportamenti discriminanti o atteggiamenti aggressivi tra adolescenti diventino poi forme di violenza, psicologica o fisica.

Il frutto del lavoro in classe è stato un cortometraggio, interamente pensato, scritto e realizzato dai ragazzi della 5AL – spagnolo.

Il Liceo Amaldi ha candidato questo percorso al progetto del MIUR “Cinema per la Scuola”, nato per introdurre il linguaggio cinematografico e audiovisivo nelle scuole come strumento educativo per facilitare l’apprendimento ed essere utilizzato trasversalmente nei percorsi curriculari.

Dopo un lungo cammino, il progetto arriva ora al suo momento più importante: la presentazione del cortometraggio, venerdì 28 maggio alle 17:30 presso l’auditorium del Liceo Amaldi, durante un incontro dal titolo “Ti do i miei occhi: uno sguardo nuovo per riconoscere il machismo (e il suo legame con la violenza)”, alla presenza delle autorità, e di psicologi e operatori del territorio.

Vi aspettiamo!

  


AVVISO

Si comunica che il 20 maggio 2021 dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e il 21 maggio dalle ore 11:00 alle ore 13:00 sono state indette le assemblee sindacali regionali rispettivamente dalla UIL scuola di Puglia e dalla Gilda.

Le eventuali variazioni di orario saranno comunicate sul registro elettronico.

[Assemblea sindacale regionale 20 maggio 2021]

[Assemblea sindacale regionale 21 maggio 2021]


AVVISO

Attivazione DAD per gli alunni in presenza nelle classi ubicate al primo piano dell' istituto.

[Leggi la circolare ]


AVVISO

Si comunica che il 13 maggio 2021 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 è stata indetta un'assemblea sindacale regionale dalla CISL scuola.

Le eventuali variazioni di orario saranno comunicate sul registro elettronico.

[Assemblea sindacale regionale 13 maggio 2021 ]


AVVISO

Colloqui pomeridiani scuola-famiglia in modalità online.

[Leggi la circolare ]


AVVISO

Organizzazione delle attività didattiche

da lunedì 26 aprile 2021 a venerdì 11 giugno 2021.

[Leggi la circolare ]

[I ntegrazione nota prot.n. 2412A /02a del 26 aprile 2021 ]


Il Dirigente, in ottemperanza dell'O.R. nr. 121 del 23/04/2021, comunica a tutti gli alunni e famiglie che, sia sul RE elettronico che sulla mail istituzionale degli alunni, è stata pubblicata la circolare con le indicazioni relative alla scelta della DDI (Didattica Digitale Integrata a distanza). 

 

Tale scelta sarà effettuata esclusivamente tramite link modulo Google, indicato nella circolare, improrogabilmente entro le ore 12,00 del 26 aprile 2021.

Il Dirigente Scolastico

Carmela Rossiello

[Leggi l'Ordinanza Regionale n.121]


AVVISO

DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIEINTERNE PROVVISORIE PERSONALE DOCENTE E ATA A.S. 2020/2021.

[Leggi lacircolare]


AVVISO

Verifica PAI I quadrimes tre.

[Leg gi lacirco l are ]


AVVISO

COLLOQUIANTIMERIDIAN I SCUOLA-FAMIGLIA.

[Leggi la circolare]  


AVVISO

Si invitano gli alunni che devono sostenere gli Esami di Stato a leggere la seguente circolare.

[Circolare Esame di Stato ]

[Allegato argomento/elaborato Esame di Stato ]


AVVISO

Si comunica la sospensione delle attività didattiche per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 aprile come da delibera n. 10 del Consiglio di Istituto del 17/07/2020. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 28 aprile.


AVVISO

Si invitano gli alunni a visionare la circolare sui crediti formativi valutabili per l’anno scolastico 2020/2021.

 [Circolare sui crediti formativi ]

[Allegato 1 ]

[Allegato 2 ]



AVVISO

Si comunica alle famiglie che il Registro Elettronico è stato ripristinato e che è possibile prenotare i colloqui con i docenti in orario antimeridiano.


AVVISO

CURRICULUM DELLO STUDENTE

Indicazioni operative per docenti e studenti.

[Leggi la circolare ]

[Indicazioni docenti ]

[Tutorial studenti ]


AVVISO

Incotro della Dirigente con gli studenti delle classi quinte.

[Leggi la circolare ]  


INDISPONIBILITA' SERVIZIO AXIOS

REGISTRO ELETTRONICO

 

Gentili Famiglie e gentili Docenti,

a seguito dell'attacco ransomware subito dalla piattaforma Axios, si comunica che il disservizio del RE si protrarrà ancora per qualche giorno. Ne consegue che, anche i colloqui in orario antimeridiano, prenotati tramite RE, potrebbero non essere svolti per impossibilità di consultazione dello stesso da parte dei docenti.

Vi invitiamo, pertanto, a controllare costantemente il nostro sito istituzionale per eventuali comunicazioni.

Bitetto, 8 aprile 2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Carmela Rossiello


AVVISO

Gli alunni delle classi quinte sono invitati a compilare il curriculum dello studente seguendo le indicazioni riportate nella circolare.

[Curriculum dello studente]

[Leggi la circolare ]


AVVISO

Disposizioni attuative dal 7 al 30 aprile 2021-O.R. n. 102 del 4 aprile 2021.

[Leggi la circolare ]


Al Personale tutto

Alle Famiglie

Agli Alunni

Nonostante il difficile momento, nonostante la fase di smarrimento e di disorientamento che stiamo ancora vivendo, desidero esprimere a tutti voi l’augurio di una Santa Pasqua.

I miei migliori auguri, sono rivolti con stima e affetto a tutte le componenti della scuola.

Ringrazio i miei docenti, ai quali esprimo tutta la mia riconoscenza, per la disponibilità, la vicinanza, la sensibilità che stanno dimostrando nei confronti dei nostri ragazzi.

Ringrazio la DSGA e tutto il personale Ata per il prezioso contributo nell’organizzazione e nella gestione della vita scolastica.

Ringrazio i genitori che, mai come in questo momento, stanno supportando e condividendo i nostri sforzi.

A tutti i ragazzi va il mio più caro augurio e l’incoraggiamento per affrontare con impegno e serenità quest’ultima fase dell’anno scolastico.

La scuola e tutti i vostri docenti non vi lasceranno soli. Invito tutta la comunità a proseguire con questo spirito e dedizione. Soprattutto in questo periodo di profonda incertezza, i ragazzi hanno bisogno di esempi positivi e di punti di riferimento e noi tutti possiamo esserlo.

Un particolare saluto ai nostri alunni speciali e alle loro meravigliose famiglie: mantenere un rapporto non solo emotivo ma anche efficace e costruttivo, anche se virtuale, è di fondamentale importanza.

Mi auguro che la Fede nel Cristo Risorto possa sostenere tutta la Comunità della Nostra Scuola, rinvigorire ed ampliare in tutti il sentimento di Pace, Amore e Giustizia per vivere in armonia con noi stessi, con i nostri familiari, con i colleghi e tutta la comunità scolastica.

Auguri a tutti.

La vostra Preside

Carmela Rossiello


Lunedì 29 marzo 2021 alle ore 10 gli studenti delle classi 4AL, 4A, 4ASU parteciperanno al laboratorio di teatro online “Dante è connesso", a cura della scrittrice a autrice teatrale Daniela Baldassarra. Un excursus letterario, ma anche una lezione sulle differenze di genere e sulle dinamiche della violenza. Con uno stile ironico e profondo, provocatorio e grottesco, pungente e riflessivo, il viaggio partirà da La Divina Commedia per attraversare la Bibbia e alcuni celebri romanzi della nostra cultura classica, dando un’attenzione tutta particolare alle figure femminili e ai loro significati.


AVVISO

Si comunica che le attività didattiche per le festività pasquali saranno sospese da giovedì 1 aprile a martedì 6 aprile 2021.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente mercoledì 7 aprile 2021.

[Leggi la circolare ]


MORO VIVE

Il 22 marzo c.a. gli studenti delle classi quinte del Liceo Amaldi parteciperanno ad un incontro online sulla figura di Aldo Moro. Il percorso storico e pedagogico sarà tenuto magistralmente dall’Onorevole Gero Grassi per riflettere su una pagina importante della nostra Storia. E' possibile visionare l'intervento integrale al seguente indirizzo: https://youtu.be/hmPWLardBK4

Spesso il rincorrersi delle teorie sull’omicidio e sulle relative responsabilità ha rischiato di offuscare il lascito intellettuale, politico ed umano di A. Moro.  Ma proprio in questo momento storico che ci vede scoperti di maestri, intellettuali   e uomini delle Istituzioni capaci di orientare democraticamente le scelte future, appare come emergenza educativa  andare a riscoprire il  pensiero dominante  di Aldo Moro: la Persona  come fine del Diritto e delle Istituzioni. 


AVVISO

Si comunica che il 26 marzo 2021  è stato indetto uno sciopero, pertanto non sarà assicurato il regolare svolgimento delle attività didattiche.

[m_pi.AOODRPU REGISTRO UFFICIALE 17-03-2021 ]


AVVISO

Dispositivo revoca o.r. n.74 e n.75.

[Leggi la circolare ]


AVVISO

Disposizioni attuative dal 15 marzo 2021.

[Leggi la circolare ]

[Ordinanza regionale n.74 ]


AVVISO

Prime disposizioni O.R.n.74.

[Leggi la circolare ]

[Leggi l'O.R. n. 74 ]


AVVISO URGENTE

A seguito dell'Ordinanza sindacale n. 18 del 10/03/2021   questa istituzione scolastica resterà chiusa nei giorni giovedì 11 e venerdì 12 marzo 2021 per campagna vaccinale COVID-19 di tutto il personale scolastico. 


AVVISO

Si invitano famiglie e alunni a visionare la circolare relativa alle prove Invalsi-classi quinte per l'a.s. 2020/2021.

[Leggi la circolare ]


 AVVISO

REVOCA SCIOPERO NAZIONALE DELL' 8 MARZO 2021.

[Nota MIUR 9646 del 04_03_2021 ]


 AVVISO

Si invitano le famiglie e gli alunni interessati a prendere visione dei calendari relativi ai corsi di recupero.

[Corsi di recupero 2020/2021 ]


AVVISO

Si comunica che l'8 marzo 2021 è stato indetto uno sciopero, pertanto non sarà assicurato il regolare svolgimento delle attività didattiche.

[m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE 02/03/2021 ]  


AVVISO

GIOCHI DI ARCHIMEDE:

gara di recupero

[Leggi la circolare ]


AVVISO

Modalità di segnalazione alla scuola di casi Covid.

[Leggi la circolare]


   

In segno di sentita partecipazione al lutto per la tragica scomparsa dell'Ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e del Carabiniere Vittorio Iacovacci causata dall'attentato terroristico in Congo.

  


 

Lettera del Ministro dell'Istruzione, prof. Patrizio Bianchi.

[Leggi la lettera]

 


AVVISO

Disposizioni attuative O.R. n. 58 del 23 febbraio 2021.

[Leggi la circolare]

[Ordinanza n. 58 del 23 febbraio 2021 ]   


AVVISO

Si comunica che il 1° marzo 2021  è stato indetto uno sciopero, pertanto non sarà assicurato il regolare svolgimento delle attività didattiche.

[m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE 28/02/2021 ]  


AVVISO

Disposizioni attuative O.R. n.56 del 20 febbraio 2021.

[Leggi la circolare]


AVVISO

Comunicazione sull'organizzazione delle attività didattiche  dal 22 febbraio al 5 marzo.

[Leggi la circolare]

[Ordinanza Regionale N. 56 del 20/02/2021 ]  


AVVISO

REVOCA DELLO SCIOPERO DEL 22 FEBBRAIO 2021

Si comunica alle famiglie che lo sciopero del 22 febbraio 2021 è stato revocato, pertanto in tale data le lezioni si svolgeranno regolarmente.

[Leggi la circolare ]


AVVISO URGENTE ALLE FAMIGLIE

 

OGGETTO: SOSPENSIONE PAGAMENTI A FAVORE DI QUESTA ISTITUZIONE PER PASSAGGIO AL SISTEMA PAGOPA, Al SENSI DELLART.65, C.2 DEL D.LGS. N.217/2017 MODIFICATO DAL DL N. 162/2019

 

 

DAL 1° MARZO 2021  SI DOVRÀ ESCLUSIVAMENTE UTILIZZARE L’APPLICATIVO PAGO IN RETE PER IL PAGAMENTO DI TASSE E CONTRIBUTI SCOLASTICI.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLA CIRCOLARE E DEI RELATIVI ALLEGATI.

   IL Dirigente scolastico

   Carmela Rossiello

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art.3, comma 2, D. Lgs. n. 39/93

[Adesione alla Piattaforma PagoPA ]

[Informativa sul trattamento dei dati personali ]

[Brochure-Pagoinrete ]


AVVISO

CONFERMA ISCRIZIONI

a.s. 2021-2022  classi intermedie.

[Leggi la circolare ]


AVVISO

Si comunica che il 22 febbraio 2021 dalle ore 8:00 alle ore 9:00 è stato indetto uno sciopero dalle seguenti OO.SS: FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS, ANIEF della Regione Puglia.

Non sarà pertanto assicurato il regolare svolgimento della prima ora di  lezione.

[Leggi la circolare ]

[Nota n.3764 del 15 febbraio 2021 ]


OLIMPIADI DELLE SCIENZE

E

GIOCHI DELLA CHIMICA

 

Si invitano gli alunni interessati a leggere la seguente circolare.

[Leggi la circolare ]


INIZIO DEI CORSI PER LE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

B1-B2-C1 E DEL CORSO CON MADRELINGUA.

Per maggiori informazioni cliccare il seguente link

Certificazioni linguistiche a.s. 2021/2021


MANIFESTAZIONE "UOVA DI PASQUA"    

 

Il 19-20-21 marzo 2021 si svolgeràla manifestazione "Uova di Pasqua" per permettere a tutti di poter contribuire alla raccoltafondi a favore dell'AIL, con l'obiettivo di dare continuità ai progetti di assistenza e di ricerca. 

 

Per maggiori informazioni leggere la seguente circolare.

[Leggi la circolare ]  


AVVISO 

Sospensione attività didattiche

lunedi 15 e martedì 16 febbraio 2021 carnevale 2021.

[Leggi la circolare ]  


  

DGR 27 gennaio 2021, n. 131 recante "Misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza COVID-19 - Indirizzi operativi riapertura in sicurezza scuole nella Regione Puglia" - Materiale informativo e divulgativo - Brochure Scuola in sicurezza.

 


AVVISO
 
Attivazione corsi di recupero I quadrimestre a.s. 2020/2021.
 

AVVISO

DISPOSITIVO ORGANIZZATIVO
dall' 8 al 20 febbraio 2021.

[Leggi la circolare]


 AVVISO

TABELLE RICHIESTE DDI

O.R. n. 41 del 04 Febbraio 2021: Organizzazione COVID-19 al limite del 50% della popolazione scolastica
basata sulla scelta delle famiglie.

[Leggi la circolare ]


AVVISO URGENTE

Si invitaNo le famiglie a prendere visione, sul Registro Elettronico o sulla Classe DDI della Classroom della propria classe, delle modalità di svolgimento delle attività didattiche per il periodo dall' 8 febbraio al 20 febbraio.

Si invitato inoltre le famiglie che desiderano far svolgere ai propri figli la didattica a distanza alla compilazione del modulo entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 06/02/2021.

Il mancato invio del modulo sarà considerato come scelta di far seguire le lezioni in presenza a scuola.


LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI
 
"LA DIVERSITA' E' RICCHEZZA"
 
 

AVVISO
 
Si invitano le famiglie delle classi quinte A-ASA-ASU-B-BL dell'a.s. 2019/2020 a leggere la circolare relativa al rimborso del viaggio ad Asburgo.
 
 

AVVISO

Giornata di sensibilizzazione donazione sangue,

FRATRES-Progetto “ Volontaria-menti”,

Martedì 09 febbraio 2021.

[Leggi la circolare 


AVVISO 
 
Disposizioni organizzative dall'1 al 5 febbraio 2020.
 


 

 
AVVISO
 
Si invitano le famiglie a leggere la seguente circolare sulle modalità di ripresa delle attività didattiche in presenza dall'1 al 5 febbraio.

AVVISO
 
Si informano le famiglie e gli alunni che il 29 gennaio 2021 è stato indetto uno sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi;  pertanto in tale giornata non sarà assicurato il regolare svolgimento delle lezioni.


AVVISO
 
 

AVVISO  

GENTILI FAMIGLIE,

IN CONSIDERAZIONE DELLA SITUAZIONE PANDEMICA E IN PREVISIONE DELLA RIAPERTURA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA, SI RITIENE OPPORTUNO ANNULLARE GLI OPEN DAYS IN PRESENZA PROGRAMMATI PER DOMENICA 17, SABATO 23 E DOMENICA 24 GENNAIO.

PERTANTO, OGGI 16 GENNAIO SI TERRÀ L’ULTIMO OPEN DAY IN PRESENZA DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 19.30.

CERTI DELLA COMPRENSIONE DI TALE SCELTA, LA SCUOLA RESTA COMUNQUE A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI NECESSITÀ.

Per prenotazioni:

pQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  
VIRTUAL OPENDAY 
 
Sabato 23 gennaio
vi aspettiamo
allo sportello online
dalle ore 17:00 alle ore 19:00
al link 
 
 
- Laboratorio di Lingue: 17:00-18:00/18:00-19:00
 
- Laboratorio di Informatica: 17:00-17:30/18:00-18:30
 
- Laboratorio di Scienze: 17:00-17:30/18:00-18:30
 
- Potenziamento Giuridico-Economico: 17:00-17:30/18:00-18:30
 
- Laboratorio di Fisica: 17:30-18:00/18:30-19:00
 
- Laboratorio di Latino: 17:30-18:00/18:00-18:30
 
- Laboratorio di Scienze Umane: 17:30-18:00/18:30-19:00
 
- Liceo Matematico: 18:00-18:30
 
- Potenziamento Corso Biomedico: 18:30-19:00
 

AVVISO
Disposizioni attuative O.R. n.1 del 5 gennaio 2021

Sei pronto per l'iscrizione al Liceo "E. AMALDI" ?  
 
  
- Il codice è BAPS24000D
 
La segreteria del Liceo "E. AMALDI" offre un servizio di supporto alle famiglie:
- Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
- Il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
 
È il momento della scelta!  
 
"Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure"
Nelson Mandela 

Sfoglia l'opuscolo per scoprire l'offerta formativa del
Liceo "E. Amaldi"!!!
 
- Indirizzi;
- Potenziamenti;
- Ambienti;
- Progetti.

Tante le iniziative di orientamento del Liceo "E. Amaldi"!
 
- Clicca sul link: https://www.lsamaldi.it/openday.html ed esplora la locandina interattiva con il video di presentazione della scuola e il sito dell'offerta formativa!
- Clicca sui link in fondo alla locandina per prenotare l'open day virtuale o in presenza.

 Iscrizioni alla classe prima a.s. 2021/2022 
L'ampia e variegata offerta formativa
 
 - 4 indirizzi
- 4 potenziamenti
- tantissimi progetti e attività extra-curriculari
 
VISITA IL SITO:

Al Personale tutto

Alle Famiglie

Agli Alunni

Nonostante il difficile momento, nonostante la fase di smarrimento e di disorientamento che

stiamo ancora vivendo, desidero esprimere a tutti voi l’augurio di una Santa Pasqua.

I miei migliori auguri, sono rivolti con stima e affetto a tutte le componenti della scuola.

Ringrazio i miei docenti, ai quali esprimo tutta la mia riconoscenza, per la disponibilità, la

vicinanza, la sensibilità che stanno dimostrando nei confronti dei nostri ragazzi.

Ringrazio la DSGA e tutto il personale Ata per il prezioso contributo nell’organizzazione e

nella gestione della vita scolastica.

Ringrazio i genitori che, mai come in questo momento, stanno supportando e condividendo i

nostri sforzi.

A tutti i ragazzi va il mio più caro augurio e l’incoraggiamento per affrontare con impegno e

serenità quest’ultima fase dell’anno scolastico.

La scuola e tutti i vostri docenti non vi lasceranno soli. Invito tutta la comunità a proseguire

con questo spirito e dedizione. Soprattutto in questo periodo di profonda incertezza, i ragazzi

hanno bisogno di esempi positivi e di punti di riferimento e noi tutti possiamo esserlo.

Un particolare saluto ai nostri alunni speciali e alle loro meravigliose famiglie: mantenere un

rapporto non solo emotivo ma anche efficace e costruttivo, anche se virtuale, è di fondamentale

importanza.

Mi auguro che la Fede nel Cristo Risorto possa sostenere tutta la Comunità della Nostra

Scuola, rinvigorire ed ampliare in tutti il sentimento di Pace, Amore e Giustizia per vivere in

armonia con noi stessi, con i nostri familiari, con i colleghi e tutta la comunità scolastica.

Auguri a tutti.

 

La vostra Preside

Carmela Rossiello

   

News Amaldi  

Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407


Pubblicazione Graduatorie Personale Docente e Personale ATA

Nella sezione URP-Segreteria sono pubblicate le graduatorie d'Istituto personale Docente e personale ATA -

Vedi graduatorie


CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA, PARTECIPA SOLO CHI HA FIRMATO IL CONTRATTO (18 luglio 2018)

Col Decreto n. 70407 del 2018, depositato in data odierna presso il Tribunale di Roma, il Giudice del Lavoro ha rigettato il ricorso ex art. 700 c.p.c. proposto dallo SNALS al fine di ottenere il riconoscimento del proprio diritto a partecipare alla contrattazione integrativa a livello nazionale, regionale e nelle istituzioni scolastiche.
Il Tribunale ha accolto le tesi difensive proposte, fra gli altri, dagli Uffici legali nazionali di FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola, affermando che quanto contenuto nelle norme contrattuali è conforme alle disposizioni di legge con le quali “il legislatore ha sancito soltanto il diritto all’Organizzazione sindacale che possiede il requisito della rappresentatività a partecipare alle trattative sindacali con riferimento alla sola contrattazione collettiva nazionale, mentre ha rimesso alle parti sociali che sottoscrivono il suddetto contratto l’individuazione dei soggetti ammessi alla contrattazione integrativa.”
Rigettata anche la richiesta di rimessione alla Corte Costituzionale della normativa richiamata nel ricorso; il Giudice ha infatti ritenuto infondata la questione di costituzionalità, evidenziando fra l’altro che “nell’ambito del pubblico impiego la contrattazione decentrata deve ritenersi del tutto vincolata a quella nazionale tanto che le clausole difformi sono nulle”.
Si conferma pienamente, in sostanza, il principio per cui spetta alla contrattazione collettiva definire al suo interno norme volte a tutelare e difendere il merito delle scelte contrattuali, in quanto le parti delegate alla contrattazione integrativa sono inevitabilmente funzionali alle scelte compiute con la sottoscrizione del Ccnl.
FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA esprimono soddisfazione per un pronunciamento che conferma ancora una volta criteri e modalità di svolgimento delle relazioni sindacali da tempo consolidati e che il nuovo Contratto ha peraltro proposto mutuandole da quelli precedenti, sottoscritti anche dallo SNALS.
Roma, 18 luglio 2018

Vedi Decreto n. 70407



   

Biblioteca Online  

biblioteca

   

Pago in rete  

   

Covid-19  

   

CONCORSO  

concorso.jpg

   

Link Utili  

1384429631649 amministrazione trasparente 1

ALBO PETRORIO

 erasmus

logo-Anac

piattaforma moodle

laScuolaInChiaro

pnsd banner

logo invalsi

privacy

   

MAD  

messa-a-disposizione-presentazione-della-domanda

   

TFA - Tirocinio Formativo  

tfa

   

wecanjob  

wecanjob logo

   

Privacy e Contatti DPO  

Dpo

   
© 2020 - BAPS24000D Liceo "E. Amaldi" - Via Abbruzzese 38 - 70020 Bitetto (Bari) - Tel/Fax 080 9920091